Festival Puccini è un festival musicale estivo che si svolge a Torre del Lago, dove Giacomo Puccini visse per oltre trent'anni, componendo molti dei suoi capolavori.

Nato nel 1930, si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, in un teatro all'aperto da 3400 posti chiamato "Teatro dei Quattromila", situato sulle sponde del lago di Massaciuccoli nei pressi della Villa Puccini, la casa che il compositore aveva costruito nel 1900, immerso in un parco di straordinario fascino che accoglie opere di grandi scultori contemporanei come Pietro Cascella, Jean-Michel Folon e Kan Yasuda.

Ogni estate è possibile apprezzare le grandi opere pucciniane Madama Butterfly, Turandot, Tosca, Manon Lescaut, La Bohème ascoltando grandi stelle della lirica, dirette dai più importanti direttori d'orchestra e ammirando straordinari allestimenti e scenografie curate dai più famosi registi.

Oltre al ricco programma lirico l'estate pucciniana prevede il "Music & More", un cartellone artistico di grandi firme della denza, della prosa e della musica contemporanea. 

FESTIVAL PUCCINI 2015

TOSCA
24-31 luglio, 15-21-30 aogsto

TURANDOT
25 luglio, 7-16-23-28 agosto

MADAMA BUTTERFLY
1-8-14-22-29 agosto

LA RONDINE
13-20-27 aogosto


PROGRAMMA "MUSIC & MORE" 2015

In progress

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info